Presentazione del libro Smarketing: un invito molto speciale

presentazione-libro-smarketing

Quando il momento è quello giusto

Ho conosciuto la rete smarketing sei o sette anni fa. A quei tempi Contiamoci non era neanche un pensiero lontano. Lavoravo in un centro di formazione professionale, coltivando hobby e percorsi di vita extra lavorativa, tra cui partecipare ogni anno a Fa’ la cosa giusta, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibile. Ci andavo e ci vado per curiosare, imparare, scoprire, con una fame di ispirazioni, aiuti, novità.

In una di quelle incursioni incappai nello stand di Smarketing e ne rimasi colpita. Sapevo pochissimo di comunicazione, di marketing e di piccole imprese, ma non so perché mi fermai al loro stand, accalappiata. Contenuti bellissimi, volantini pochissimi e quei pochi che c’erano si potevano prendere solo dando una cauzione: per compensare lo spreco di carta, alberi e risorse dovevi lasciare un obolo. E se decidevi di riconsegnare il volantino ti ridavano la cauzione. Geniale no?

Presi quel librino, e mai cosa fu più saggia.

Basta saper aspettare.

Dopo anni ho avuto bisogno di consulenti della comunicazione etica per piccole imprese, e non ho avuto dubbi. Ho contattato loro. Contiamoci è nato con il loro aiuto e la loro consulenza. Ora siamo anche dei buoni amici, e con Guido, Marco, Chiara, Paolo e molti altri della rete smarketing sono nate due campagne, quella di Natale senza carrello e il nostro progetto più recente: il Manuale di bellezza Smodata.

Quando poi Marco ha scritto il libro ovviamente l’ho comprato, letto, suggerito, regalato, usato a più non posso. E così oggi vi invito a conoscere Marco Geronimi Stoll, l’autore del libro e uno dei fondatori della rete Smarketing.

Vi aspetto domenica 15 maggio, ore 16:30, in occasione della festa dei 10 anni della fondazione diHER e all’interno del palinsesto del Circuito del “Salone del Libro Off”, per chiacchierare con Marco Geronimi Stoll del suo libro: Smarketing: comunicazione per tutti i piccoli che hanno grandi cose da dire. Un manuale di comunicazione dedicato a liberi professionisti, imprenditori fai-da-te, piccole organizzazioni profit e non profit, associazioni, cooperative, imprese sociali, enti locali.

Trovi tutte le informazioni sull’evento Facebook.

L’evento è a ingresso libero e fa parte del programma del Salone Off – Salone del Libro 2016. A cura di HER associazione di promozione sociale e Contiamoci.com.

Per informazioni: info@contiamoci.com — 333 79 85 295

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...