EcoRevolution: laboratorio di cosmesi naturale fatta in casa

 

Che cos’è EcoRevolution?

EcoRevolution è il laboratorio di buone abitudini green e cosmesi naturale fatta in casa che ha fatto innamorare tutta Torino. Secondo noi l’autoproduzione è la vera rivoluzione!

Fa per me? 

EcoRevolution fa per te se:

  • ti sei chiesta più volte che cosa ti stai davvero spalmando sulla pelle;
  • preferisci cucinare, riparare o cucire qualcosa, spignattare detersivi o cosmetici, piuttosto che passare il sabato pomeriggio al supermercato;
  • cerchi buone abitudini green da mettere in pratica dentro e fuori casa;
  • vuoi adottare uno stile di vita più verde, per risparmiare, ridurre i rifiuti e aumentare la felicità.

Cosa mi porto a casa?

Nella prima parte del corso Greta di Contiamoci – Buone pratiche che contano condividerà con noi esempi ben collaudati per adottare uno stile di vita più verde e piccole abitudini green che riducono i consumi e aumentano la felicità.

Nella seconda parte insieme a Marzia di Coffee & Mattarello impari a leggere l’INCI (l’elenco degli ingredienti di un cosmetico), a scegliere un prodotto realmente buono per la tua pelle e autoprodurrai i tuoi cosmetici! Farai un deodorante, uno shampoo secco e uno scrub viso con ingredienti naturali e facilmente reperibili. Tornerai a casa con prodotti fatti con amore e con le tue mani.

Lavorerai in gruppo, scambierai idee, suggerimenti e curiosità sull’autoproduzione. Ti regalerai un pomeriggio tutto per te per imparare come poche materie prime di qualità possono rendere eccezionale un cosmetico: sarà un’esperienza arricchente, formativa e divertente. In più riceverai via mail una dispensa con i contenuti del corso e tante altre ricette da sperimentare a casa.

Cosa mi serve

  • 3 barattoli di vetro che hai già (circa 200/330 gr misura orientativa, tipo quelli delle marmellate) e un cucchiaino
  • il bagnoschiuma che usi di solito (anche se il flacone è vuoto)

Quanto mi costa?

Il laboratorio teorico e pratico con dispensa tecnica e ricette costa 40€.
Il corso dura tre ore: iniziamo alle 15 finiamo alle 18.
Il laboratorio si terrà con un minimo di 8 e un massimo di 15 partecipanti.

Come mi iscrivo, quando e dove:

Prossime date

Per queste due date proprio non riesci?  Iscriviti qui per essere aggiornata sulle prossime date del corso.

Perché un corso con noi?

Greta è una scopritrice professionista di novità eco-sostenibili. Ha fondato Contiamoci.com, una community che raccoglie, condivide e collauda buone abitudini green: tante piccole gocce per una vera rivoluzione!

Marzia è una natural blogger che non si stanca mai di dire: “Questo si può fare in casa!”. Ha imparato e sperimentato in prima persona tutto ciò che faremo insieme e ti farà scoprire un mondo dell’autoproduzione ricco di possibilità, semplice e alla portata di tutti. Guarda le sue meravigliose ecocose!

Qui ci sono un po’ di foto delle edizioni precedenti: prima edizione a La casa nel Parco, seconda edizione da Portmanteau Torino, terza edizione ospiti di La Porta delle Langhe Cuneo.

Recensioni

Le nostre EcoRivoluzionarie dicono:

Brave! Appassionate e competenti, spero sia solo l’inizio! 🙂
— Martina Baracco

Corso molto interessante e insegnanti coinvolgenti! Spero in altri corsi simili con ricette nuove.
— Elena Fabris

Un corso utile e pieno di preziose indicazioni, per riflettere sui gesti semplici che aiutano a prendersi cura di noi e del mondo che abitiamo e per metterli subito in pratica! Bravissime Greta e Marzia, per l’energia e l’entusiasmo che trasmettete e per l’atmosfera che riuscite a creare…gli abbracci e i sorrisi di fine giornata dicono tutto!
— Chiara Caiazzo

Sono felice di aver dedicato un sabato pomeriggio a scoprire l’autoproduzione (sporcandomi davvero le mani!) e a fare scorta di suggerimenti da persone competenti e preparate! Greta e Marzia mi hanno contagiata con il loro entusiasmo! A quando il prossimo?
Enza Branca

Sono molto felice di aver partecipato. Era da molto che aspettavo un corso simile e in linea con l’ecologia ❤
— Francesca Marinari

E’ stata un’esperienza davvero molto utile, oltre che divertente. La bella energia di Greta e Marzia crea un clima accogliente che rende ancora più facile portare a casa i loro insegnamenti. Certi accorgimenti suggeriti da Greta per vivere in maggiore sintonia con l’ambiente e in modo più ecosostenibile mi hanno fatto illuminare! Piccole cose a cui non avevo pensato, pratiche, semplici, simpatiche…e soprattutto che possono fare la differenza! Fare i cosmetici era qualcosa che volevo imparare da tanto, ma non mi ci ero mai messa veramente, catturata fra tutti gli impegni. Questo corso è stata una buonissima opportunità:) Grazie a Marzia ho capito che basta iniziare dalle cose semplici per impratichirsi, non c’è bisogno di essere un alchimista ed è proprio bello prendersi cura…della propria pelle
— Annabelle de Jong