Due giorni fa abbiamo pubblicato una nuova versione di Contiamoci: ha una grafica aggiornata, più fresca, e ci auguriamo che vi piaccia.
Più delle altre, sono cambiate le pagine delle buone pratiche: hanno una grafica completamente nuova, che mette in evidenza i contatori e da più spazio al testo.
Le icone dei contatori sono diventate dei link che portano ad un gruppo di nuove pagine: quelle che permettono di sapere chi ha dato il Contami a una buona pratica e chi la farà. Attraverso queste pagine è più facile scoprire chi ha interessi simili ai nostri e iniziare a seguire l’attività di altre persone.
Abbiamo completamente rivisitato la funzione di ricerca dei contenuti: ora Contiamoci ha un motore di ricerca full-text tramite il quale è possibile fare ricerche nel testo delle buone pratiche e nelle discussioni che le buone pratiche generano. E’ una ricerca a faccette: significa che oltre alla ricerca testuale (quella a cui ci abituati Google), è possibile filtrare i risultati in base ad altri parametri. Quindi, una volta effettuata una ricerca, è possibile fare click su una categoria, un tag oppure decidere di visualizzare solo i risultati di tipo buona pratica o commento.
Nell’esempio la ricerca “autoproduzione pane” ha restituito 66 risultati: a questo punto è possibile restringere l’insieme dei risultati facendo click su Buone Pratiche (e scendere a 21 risultati). Le categorie e i tag sottostanti ci permettono di effettuare filtri più specifici e di arrivare più rapidamente a insieme più piccoli di risultati, più comodi da scorrere.
Come sempre, tutti i feedback sono benvenuti. E anche tutte le condivisioni: approfittate delle novità per spargere la voce e far crescere Contiamoci sempre di più.