Appuntamenti ricchi

agenda-pressure-plans-timeNovembre e Dicembre sono ricchi di appuntamenti: ecco dove siamo nei prossimi due mesi. Ed è appena l’inizio, perché a gennaio partono i nostri corsi: stay tuned.

Cena di co-creazione della Gastronomia Vegetariana

Venerdì 14 novembre alle 20:00

image

Per i torinesi la Gastronomia Vegetariana è un punto di riferimento dove trovare ottimo cibo e belle idee. La Gastronomia si rinnova e, durante la seconda cena di co-creazione, ragioneremo insieme sulle differenze tra biologico, certificato o meno, chilometro zero e — perché no?— autoprodotto sul balcone o in un orto urbano.

Partecipa anche tu

BUONE PRATICHE CHE CONTANO. IL SAPERE CHE VALE

Giovedì 20 novembre 2014 — ore 20:30

image

Contiamoci.com e Saperepopolare, Casa editrice/libreria online che racconta l’Italia e le storie della gente comune che la abita, sono nati quasi contemporaneamente per lanciare e lasciare un segno di cambiamento. A partire dal basso.

Ora Contiamoci.com e Saperepopolare sono insieme per sperimentare anche in un luogo fisico un progetto di concreta partecipazione e condivisione che prevede, nella prima fase, laboratori di informazione, divulgazione e autoproduzione e, nella seconda, incontri di approfondimento — con la presenza di specialisti — su alimentazione, mobilità consapevole, cura del territorio e social innovation. Partecipa.

Settimana Europea per la riduzione dei Rifiuti

Riflessioni e laboratorio: “Vuoi carta bianca? La fai tu”.  Come trasformare uno scarto in una risorsa.

Lunedì 24 e Martedì 25 Novembre 2014 dalle 09:00 alle 13:00
Libreria Belgravia, Via Vicoforte 14/d Torino

Sei un insegnante, una scuola, uno studente, o un semplice cittadino? 

image

Contiamoci.com e la Libreria Belgravia partecipano alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) con un workshop per le scuole e non solo, per sensibilizzare studenti, adulti e bambini sull’impatto che il nostro stile di vita e le nostre scelte hanno sull’ambiente.

Riflessioni, proposte e soluzioni a basso impatto per il portafoglio e l’ambiente. Esempi di buone pratiche per ridurre il consumo di carta. Parliamo anche di marchi e certificazioni. Laboratorio di autoproduzione. Realizziamo insieme fogli di carta riciclata partendo da carta straccia.

Laboratorio: Non scartare il Natale

Libreria Belgravia — 29 nov 2014, ore 16 – 19
Luna’s Torta — 6 dic 2014, ore 16 – 19
Contributo a partire da 8 € (erogazione liberale)

image

Vivi un Natale più sostenibile: fai un regalo a tutti, anche al mondo. Realizza con noi regali e addobbi natalizi partendo da “rifiuti”, ridando vita e dignità a qualcosa che finirebbe nella spazzatura, con un occhio anche al risparmio.

Oggetti autoprodotti, riciclati, creativi, sostenibili, a basso impatto, fatti con materiali di riciclo, per immaginare e creare il Tuo Natale “differente e differenziato”.

I posti sono limitati, è gradita la prenotazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...