Proposta di scambio di visibilità a costo zero

La proposta

Per ampliare sempre di più il bacino di utenti vogliamo proporre ad aziende e associazioni uno scambio reciproco di visibilità a costo zero, attraverso banner.

image

Il banner è uno strumento ancora efficace solo quando non è meramente commerciale, non è impaginato in una videata affollata e si rivolge a un pubblico già motivato. È il nostro caso.

Noi e probabilmente voi facciamo parte di un mondo dove è importante incontrare nuovi clienti, utenti, interattori senza dover cadere nei meccanismi del marketing.

Il banner può essere un primo tramite fra coloro che usano Contiamoci e i prodotti o servizi di cui gli utenti di Contiamoci sono alla ricerca.

La situazione

A marzo abbiamo partecipato alla fiera: “Fa’ la cosa giusta”, dopo questo evento la community è cresciuta ulteriormente.  

Per aver cominciato a gennaio 2013, i numeri sono già interessanti: abbiamo 600 buone pratiche, quasi 1600 utenti registrati, e 4000 “Contami” (indicatore di quante buone pratiche gli utenti mettono in atto quotidianamente). Abbiamo avuto 45000 visitatori unici: sono numeri piccoli nello smisurato mare di internet, ma indicano che l’idea funziona e che chi ci conosce aderisce.

Tra i tanti hanno scritto di noi, qui c’è la rassegna stampa.

Come funzionerà

Ti offriamo l’opportunità di promuovere gratis la tua attività o iniziativa presso un pubblico particolarmente attento ai temi del consumo etico e della salvaguardia dell’ambiente. 

Ti chiediamo in cambio di promuovere Contiamoci attraverso i canali che preferisci (un link o un banner sul tuo sito, un link su Facebook, qualche tweet…).

Abbiamo previsto due tipi di banner: uno di dimensioni 468x60px posizionato all’interno del feed, la pagina che contiene le ultime novità e che tutti gli utenti visitano quando si loggano sul sito; l’altro di dimensioni 200x200px è invece contenuto nelle pagine delle singole buone pratiche. E’ importante rispettare le dimensioni segnalate, per facilitare il nostro lavoro di pubblicazione. 

Speriamo che ci sosterrai in questa iniziativa. Se vuoi saperne di più: info@contiamoci.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...