Su Contiamoci.com le buone pratiche di Terra Nuova

Da oggi, su Contiamoci.com, condivideremo periodicamente i racconti di buone pratiche degli autori dei libri di Terra Nuova.

Siamo felicissimi di ospitare queste esperienze, che si uniscono a tutte quelle delle persone che abitano Contiamoci.

Grazie a Terra Nuova per la disponibilità e a tutti gli autori che hanno voluto condividere i racconti delle proprie buone pratiche

Su Contiamoci.com le buone pratiche di Terra Nuova

Annunci

Contiamoci: una community per le buone pratiche green

watering-can-casting-water-irrigation-garden-pot

Davide Mazzocco scrive:

Molto spesso l’essenza di un’idea è racchiusa in piccoli dettagli. Quando ho conosciuto Greta Golia e Silvano Stralla mi hanno dato un volantino stampato sul lato bianco di un foglio recuperato da una fotocopia. Un piccolo gesto rivelatore di come si possa cominciare dal piccolo a cambiare davvero le cose.

E su Ecoblog.it trovi l’articolo completo.

Photo via Visual Hunt

Contiamoci è sexy

E’ stato molto piacevole essere intervistati da Gloria Vanni di Less is sexy, Il feeling è stato immediato, la chiacchierata piacevole, il risultato un bellissimo ritratto di Contiamoci e del nostro sentire.

E poi come non condividere quello che scrive sul suo blog: “Questa è un’epoca di straordinari cambiamenti. Dove il tempo è un lusso e gli strumenti tecnologici si moltiplicano a velocità supersonica. Dove vogliamo sentirci persone anziché mercato. Perché nonostante le differenze, siamo tutti individui. Uomini e donne, alla continua ricerca di calore.”

Grazie Gloria e buon lavoro per il tuo blog.

Contiamoci è sexy

Ho scritto un articolo per Comune-info che parla di Contiamoci

asphalt-forest-leavesUn giorno d’estate di tre anni fa ero seduta in un bar di Dogliani, un bellissimo paese in provincia di Cuneo, situato nelle Langhe e molto famoso per il Dolcetto, il vino del luogo. Chiacchieravo con Silvano, il mio compagno, di tutti i passi avanti che avevamo mosso fino a quel momento nel tentativo di cambiare le nostre abitudini verso uno stile di vita meno impattante sull’ambiente e riflettevo sulle obiezioni che spesso mi vengono fatte quando racconto i miei cambiamenti e le nuove abitudini.

Spesso mi scontro con la diffusa opinione che i piccoli sforzi del singolo non possono cambiare le cose, che i piccoli atti sono sprechi inutili di energie; visto che credo fermamente che non sia così,  quella mattina ho pensato: “Certo che dovremmo proprio contarci per dimostrare che non siamo poche gocce nel mare”, che non sono pochi quelli che si impegnano affinché delle piccole azioni diventino abitudini sane. [continua a leggere – articolo di Greta Golia su Comune-info].

wetoom.com – Smart Consumers? “Contiamoci”!

Questa è una storia di networking in un coworking durante un evento di sharing. Sembra uno sciogli lingua, ma è andata proprio così. Abbiamo conosciutoContiamoci,il network delle buone pratiche, a Milano durante la fiera ”Fa la cosa giusta”, qualche settimana fa. Dopo qualche battuta scopriamo che i fondatori sono Torinesi e che lavorano da Toolbox, lo spazio di coworking sabaudo. [continua a leggere]

wetoom.com – Smart Consumers? “Contiamoci”!

ProNews.it – Nasce il social network per la community eco-sostenibile

2545331599_0ec4f3ff5d_oLa nostra prima intervista in assoluto. Fa’ la cosa giusta – Marzo 2013

Contarsi per contare”. È con questo obiettivo che nasce Contiamoci.com, il social network per condividere e collaudare all’interno di una community online quei piccoli grandi accorgimenti che, applicati ogni giorno, possono ridurre l’impatto ambientale delle nostre azioni quotidiane. “Se ci contiamo scopriamo di essere più di quanti immaginiamo, e insieme sarà più facile diffondere le buone pratiche che fanno bene all’ambiente”.

[continua a leggere] ProNews.it – Nasce il social network per la community eco-sostenibile